Tel. 3425798045 | Email: info@lupidisanglisente.it

Bivacco Lupi di san Glisente a Fop de càdì

Edificio, la cui posa della prima pietra risalirebbe all’anno 1844, fu utilizzato come alpeggio prima e come dimora del pastore poi, per cadere in uno stato di abbandono dagli anni ’80.

Nel 2009 l’ERSAF, proprietario del luogo, avvia dei lavori di ristrutturazione.

Nel 2012 entrano di scena i Lupi di san Glisente che, in collaborazione con l’ERSAF, inizia i lavori di sistemazione ed ampliamento dell’edificio trasformandolo in un bivacco.

Nel 2014 si tiene la festa di inaugurazione ed il bivacco prende il nome dell’associazione.

Il bivacco è aperto tutto l’anno e dispone di 8 posti letto, acqua corrente (chiusa da novembre ad aprile), impianto di illuminazione, stufa a legna, gas, stoviglie e pentole, con la possibilità di fare un caffè o un tè caldo.

A dicembre 2023 sono scaduti i contratti che assegnavano alla nostra Associazione la gestione dei bivacchi Marino Bassi in Val di Frà e Lupi di San Glisente a Fop de Cadì situati sui monti del Comune di Esine (BS). Siamo in attesa che ERSAF Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste, proprietaria dei bivacchi, a seguito di problematiche legate a nuove norme in fatto di responsabilità assicurative ci comunichi le sue decisioni per un eventuale rinnovo dei contratti. Per tanto chi volesse avere informazioni riguardanti i bivacchi sopra citati deve cortesemente rivolgersi alla sede ERSAF di Breno (BS).

Chiudi il menu